domenica, settembre 07, 2008

Nome in codice "3Zause"

la classe non è acqua, porca puttana!



L'arroganza più volgare e meschina è un'arte. Ed è per questo che considero il Sindaco/Senatore della mia città di provenienza un artista. Qui non c'entra la destra e la sinistra. Qui c'entra solo la classe e la sublime abilità di mistificare la realtà in modo talmente eccellente da mutarla nel momento stesso in cui la si descrive.

Adesso tutti sanno la "vera verità": a Molfetta ci sono dei Consiglieri Comunali che disprezzano le donne e per fortuna il Sindaco con tutto il popolo della libertà è intento a difendere i loro diritti (quelli delle donne). Quindi, donne molfettesi, state tranquille: adesso a voi ci pensa lui. Nel frattempo, però, state alla larga dai posti di comando e dalle poltrone. Nessuna donna Assessore, nessun incarico per le donne.

Ma come dicevamo, la verità non è quella che credete voi, ma quella che il boss detta. E nonostante la poca dimestichezza con l'italiano di molti protagonisti della scena politica cittadina, il dettato lo fanno bene. E' sorprendente, ma se chiedete agli accoliti di descrivere cosa successe quella sera in Consiglio Comunale vi diranno che il Sindaco è stato aggredito dall'opposizione. E che lui si è inalberato per difendere i diritti delle donne.

Che vergogna. E' vergognoso. Ma è la democrazia, sapete...

PS: Per il dialetto nel video... be', si ripetono in diversi modi coloriti le stesse due cose: "Statti zitto e vergognatevi".


1 commento:

Anonimo ha detto...

spettacolo osceno...

si vergognasse per la sua arroganza!