Oltre 700 candidati, tanti, tanti soldi che girano, interessi che s’intrecciano, volantini, santini, fac-simili, schede, manifesti, favori, promesse, strette di mano, sorrisi di plastica...
E poi le parole… quante parole… “Mò sì giòvene, mò ca crisc te n’avvìrt!”, “Taue mò sì adaccssì, ma po’ adà fa come o senetore…”, “Vabbè, sai… tu sei un bravo ragazzo, però quelli che stanno dietro a te…”, “…noooo, magari erano tutti come a te, però cure deve trovare il posto di lavoro a mio figlio”, “Sinde, aie t vote, ma taue cè m dè?”
Volete che continui l’elenco delle cose che ho dovuto sentire in questi cinque anni di militanza politica? Per piacere, no: ho appena finito di mangiare. Lo posso dire (che ho appena finito di mangiare e non voglio alterare la digestione)? Beh, sì: sono sul mio blog e posso parlare senza peli sulla lingua. Dopotutto, se non vi va di leggere o scrivere, potete cambiare pagina.
Che poi è proprio quello che vorrei fare io: cambiare pagina. Lo so, lo so: non c’è mai il tempo, non c’è mai la possibilità, non ci sono mai le condizioni… Eppure da qualche parte si dovrà pur cominciare. Io comincio da qui: dalla mia città. E voi?
…sono aperto alle provocazioni!!!
Corrado
18 commenti:
la cosa simpatica è che nella libertà che voi di sinistra professate non c'è la possibilità di esprimere la propria... o mi sbaglio caro moderatore ?
solo azzollini a molfetta
Naturalmente "solo azzollini a Molfetta" rientra nella vostra ottica liberale...
Sinceramente non ho capito che significa "solo Azzollini a Molfetta", nè perchè rientri nella "nostra" logica liberale. Quello che spero, però, è che Azzollini nel prossimo Consiglio Comunale... ci sia. Come Consigliere di opposizione. Perchè, è chiaro, se ti candidi, dopo non puoi tirarti indietro.
Corrado
per "mineanto"
vuoi per caso dire che stqaqlin non ha ucciso un sacco di gente ?
stlin no...ok ma Mao? la storia dei bimbi bruciati sono frottole? io non penso... e comunque come pòssono dire i comunisti dire siamo tutti uguali se ce ne stà uno al potere (bertinotti) e tutti gli altri vengono "discriminati"?
Allora perchè in un italia democratica si condannano i fascisti e non i comunisti ? vi prego datemi una risposta...
anonimo fiero
Caro anonimo fiero,di che non sò, ti consiglio, di andare sul dizionario e consultare la parola FASCISMO e non perderti in frottole....e non nasconderti dietro FALSE IDEE SUL MONDO CHE TI CIRCONDA, e di INFORMARTI!!!!!!
Fra
volevo chiedere a corrado se per i prossimi 5 anni l' ICI sulla casa me la paga LUI...
avrei in casa un vocabolario della MONDADORI... va bene???
comunque parlavo delle discriminazioni ai comunisti che non sono Bertinotti...io la tv la accendo e guardo anche Emilio Fede...perche esistono due partiti comunisti in italia invece che uno solo piu' unito??
troppe domande tutte insieme èh....
viva bettino Craxi.. lui si che era un uomo politico...
anonimo fie4ro di essere anonimo (così sono più chiaro)
QUAL' E IL SITO INTERNET DI LILLINO DI GIOIA??? UNA RISPOSTA, PLEASE
CIAO
Al sito di Lillino puoi accedere anche dal sito di Corrado (pagina link).
Cmnq è: http://www.lillinodigioia.com/
A chi dice viva bettino Craxi.. lui si che era un uomo politico...
Tangentopoli è esistita: un appalto che costava x finiva per costare alla collettività anche cinque volte tanto. Lo slogan del socialismo craxiano era "Per un socialismo liberale adatto ai tempi". Cosa significava? "Socialismo": ci occupiamo dei più poveri. "Liberale": ci occupiamo dei più ricchi. "Adatto ai tempi": tenendoci buona parte del bottino. Bottino Craxi: come dimenticarlo? Dopo un anno, Casini è andato ad Hammamet a rendere omaggio alla tomba di Craxi. (Questa è gente che si ricorda di Craxi, ma si dimentica di Caponnetto.) Anch'io sono stato in Tunisia a rendere omaggio alla tomba di Craxi. Se può considerarsi omaggio una pisciata.
(Daniele Luttazzi)
beppe non hai parole tue?? salutami luttazzi...
sono sempre io viva craxi...
non lo sopportate perchè aveva capito il valore di Berlusconi e soprattutto dell ANTIcomunismo....
Uh, certo che ne ho. E visto che non ti è chiara l'antifona (visto che scrivi cose abbastanza buffe su berlusconi e anticomunismo..ahah), provo anche a spiegarmi meglio.
Non facevo un distinguo tra fazioni politiche del tipo "quelli del partito X sono tutti buoni e cari, quelli del partito Y sono tutti brutti e cattivi. Semplicemente, chi sbaglia deve pagare, indipendentemente da ideologia o parte politica sostenuta. E' per questo che Craxi non può essere esaltato o riabilitato. Non era certo un fesso o un incompetente, sicuro, ma di danni ne ha fatti davvero troppi. Se non ci credi, ti consiglio di leggere qualcosa...così la prossima volta ci pensi un po' meglio prima di scrivere certe cose.
Baci e abbracci.
grazie beppe per aver espresso il tuo pensiero in maniera pacifica, senza agressività... ciao
Abbi pazienza...niente di personale, ma sentire certe cose su Craxi mi fa rabbrividire. Bye.
ma corrado ce l ha fatta???
se vince Lillino di Gioia Corrado diventa Consigliere. Altrimenti... no.
ok... grazie mille .... vai corrà
Posta un commento